autotrapianto di capelli
capelli_prima capelli_dopo
capelli_prima capelli_dopo

Fra le tecniche chirurgiche per il trattamento della calvizie è l’ultimo nato. Sfrutta lo stesso principio delle microisole, solo che in questo caso, dopo aver effettuato i prelievi, si passa alla sezione ulteriore degli stessi al microscopio fino a ottenere e isolare i singoli bulbi. Questa tecnica permette di ottenere già col primo intervento un aspetto totalmente naturale.

Intervento.
Si esegue il prelievo della zona donatrice dalla nuca (dove i capelli in genere sono più sani e forti). Dopo aver eseguito il prelievo si deve passare al microscopio per il sezionamento dei singoli bulbi fino a raggiungere la quantità necessaria al caso. I bulbi verranno poi inseriti nella parte colpita da calvizie dopo aver praticato le relative incisioni. Dopo circa dieci giorni l’attecchimento è definitivo e i capelli potranno cominciare a crescere normalmente. Non occorre alcun bendaggio dopo l’autotrapianto monobulbare e il paziente può tornare alle sue normali attività già dopo ventiquattro ore.
E’ la tecnica che dà i migliori risultati estetici. Trapiantando nelle zone prive di capelli un solo bulbo, anziché delle microisole, si ha il massimo della naturalezza dei capelli, persino nella zona frontale dove c’è l’attaccatura. Se i bulbi sono trattati accuratamente sia durante il sezionamento e l’isolamento al microscopio, daranno tutti il proprio capello.
Non c’è e non ci può essere alcun rischio di rigetto, in quanto si tratta di prelievi e trapianti effettuati sulla stessa persona. Attualmente l’autotrapianto monobulbare permette di ottenere risultati estetici di notevole qualità.

Cicatrici.
Nelle zone di prelievo resta una sottilissima cicatrice, non evidente neppure se in seguito si tagliano i capelli molto corti. Nella zone ricevente, invece, non rimarrà alcuna cicatrice.

Anestesia.
L’autotrapianto monobulbare viene eseguito in anestesia locale.

Durata.
Circa tre ore.

Ricovero.
Non c’è alcuna necessità di ricovero, l’intervento si esegue in day hospital.

Costo.
Da 2.500 a 4.000 euro.
Per avere un preventivo personalizzato, inviateci un email.

Periodo.
Anche in questo caso, per sottoporsi a questo intervento vanno bene tutti i mesi dell’anno.